venerdì 19 aprile 2013

Sudafrica in pick-up


Oggi voglio raccontarvi una storia.
E’ circa mezzogiorno, ci troviamo all’aeroporto di Johannesburg, una coppia ritira un pick-up 4x4.
E’ l’inizio di un’ avventura che durerà 18 giorni…
Anche se stanchi dalle ore di volo Andrea e Beatrice sono così felici di essere nuovamente in Sudafrica che quasi non lo avvertono. Escono dall’aeroporto e via verso la tenda che li ospiterà questa notte.
Si la loro bellissima tenda…
Questa volta hanno deciso che non vogliono muri a fare da barriera fra loro e la natura. Purtroppo non sempre saranno disponibili le tende, qualche volta dovranno adattarsi ad un bungalow, ma non troppo spesso!
Devono percorrere circa 100 km per arrivare a destinazione, non pochi per chi ha alle spalle diverse ore di viaggio, ma loro davvero non vedono l’ora di arrivare a destinazione. E’ il giorno di Natale e lo vorrebbero festeggiare!
Thalia li aspetta con la spesa per la cena, è così gentile che gli fa trovare molto più del necessario per una sera, e ha anche fatto un’ottima cheesecake con le sue mani.
Sarà una cena fantastica, un bel braai sotto le stelle, con buon vino rosso e musica di sottofondo, che finirà giusto giusto all’arrivare di un temporale, per godersi ancora di più il caldo lettone.

                     
La mattina li saluta con il sole, niente di meglio per chi arriva dal freddo e nevoso inverno italiano.
La spesa di Thalia sarà sufficiente anche per questa giornata, così i ragazzi non perdono tempo e vanno dritti alla loro prossima meta, il Marakele National Park.
La tenda che li ospita qui è anche troppo bella, sarà molto difficile lasciarla dopo 2 giorni, non vorrebbero più venir via.

 Come si fa a non amare un posto così!










  

3 commenti:

  1. Ti ringrazio ma per serietà ti informo che queste non sono mie.
    Le ho messe perchè voglio che la gente capisca come sono questi alloggi.
    Ma arriveranno anche le nostre, appena metto il seguito del viaggio comincerete a vedere le foto dei panorami e degli animali!!
    Intanto se vuoi dare una sbirciata questo è il nostro sito di fotografie www.amphotographer.net
    Ti auguro una buona serata...della terra ;)

    RispondiElimina
  2. Che voglia che mi fai venire...il sudafrica è uno dei posti che davvero vorrei vedere, ma giuro che prima o poi ci vado... e magari ti chiederò qualche dritta :-)
    teresa
    www.voglia-di-viaggi.it

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.