ABOUT ME

Vivo da sempre a Ferrara, splendida e piccola la mia città.
Se vi dovesse capitare di passare da queste parti sarò lieta di farvi conoscere la città che non trovate sulle guide, rigorosamente in bicicletta.
Amo i viaggi,leggere, ballare il tango. Dicono che sono un'ottima cuoca.
Per me viaggiare vuol dire imparare:
a vivere, a convivere, a lasciar vivere...
Viaggio da vent’anni ormai e li organizzo cominciando a studiare la meta mesi prima, a volte anche anni....sempre in compagnia di Andrea, mio marito e a volte a cavallo della nostra moto battezzata “Gajendra”

Vi racconto il mondo con gli occhi di una donna che si avvicina alla mezza età e ancora non ha smesso di stupirsi per le meraviglie che la nostra Terra ci regala.
Mi piacerebbe riuscire un giorno a sfruttare tutto ciò che ho imparato per organizzare viaggi ad altri o accompagnarli per fare un'esperienza di viaggio diversa, diventare consulente di viaggi indipendenti sarebbe una gran soddisfazione.
Buona strada




21 commenti:

  1. Bello questo post. Bello conoscerti meglio!
    Un abbraccio Bea!

    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ciao Beatrice, mi piace leggere i tuoi post perchè credo viviamo nello stesso modo queste esperienza meravigliosa che è viaggiare. Ho visto che sei stata in Rajasthan, sarà una delle mie prossime mete. Ti chiederò consigli ;). Namastè, Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' ti ho già risposto, aggiungo che viaggiare per me è respirare...forse dovrei fare un post solo su questo. E forse uno su cosa è per me l'India, tanto per darti un anteprima sappi che ogni volta che mi trovo a parlare della "mia terra" mi commuovo :)
      Non sono una freak, non sono una new age, sono una persona normalissima, forse con il cuore un po' più aperto al mondo.
      Camaleontica, questo si, ho la grande fortuna di riuscire a vivere ed assorbire ciò che mi sta intorno.
      Ti saluto anche io con un Namastè, spero tu sappia cosa vuol dire ;)

      Elimina
  3. Le presentazioni sono sempre un po' "problematiche" perché si fatica a trasmettere tutto quello che si vorrebbe dire.. Tu mi sembra ci sia riuscita davvero bene!
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi inchino a te, Ivan e ti ringrazio ;)

      Elimina
  4. Ciao! ho visto che condividiamo la stessa passione per l'India... io vorrei ritornarci al più presto! in bocca la lupo per il tuo blog:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mio blog, purtroppo non ho ancora avuto modo e tempo di parlarne qui, ma l'India resta per me l'amore della vita. L'ho portata come paese straniero all'esame di 5 elementare...pensa un po'!
      Rispondo crepi al tuo bocca in lupo, e speriamo bene perchè ho già ricevuto degli attacchi da parte di agenzie, come se la mia figura andasse in contrasto con queste, in realtà apparteniamo a due mondi di viaggiatori assolutamente diversi e chi dice che non si possa collaborare, visto che proprio sul mio blog ho da qualche giorno messo delle proposte di viaggio che alle spalle hanno delle agenzie!
      Ti saluto cara, speriamo di incontrarci spesso :)

      Elimina
  5. CIAO BEA...SONO CRISTINA
    IL TUO BLOG E' BELLISSIMO E QUELLO CHE SCRIVI FA CAPIRE QUANTO TI PIACE VIAGGIARE E QUANTO HAI IMPARATO DA QUESTO!!!
    COMPLIMENTI...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristina, che piacere il tuo commento, ringrazio per i complimenti e ti saluto con un abbraccio ;)

      Elimina
  6. ciao! Arrivo dal gruppo fb "Collaborazioni e sinergie..."... mi porto avanti per la settimana prossima ˆ_ˆ Il tuo blog è bellissimo, mi piace molto viaggiare e leggere racconti di viaggio! Nuova follower!

    RispondiElimina
  7. Che carina!! Direi che curiosona ti sta benissimo se scappi a vedere i blog non ancora da "criticare". Ti ringrazio per il complimento, cerco di trasmettere la mia passione e le mie emozioni e chissà, magari di convincere in questo modo qualcuno a fidarsi della mia esperienza per affidarmi la programmazione di un viaggio.
    Un grande abbraccio agli orsetti, a presto ;)

    RispondiElimina
  8. Volevo lasciarti un commento, ma ho visto che lo avevo già fatto :D un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Bea! complimenti per il blog...
    molto interessante..

    RispondiElimina
  10. Grazie, Stefano, spero di avere un nuovo follower. A presto

    RispondiElimina
  11. ciao Beatrice
    cosa mi dici di un viaggio in Vietnam Laos e Cambogia con la mia moto. Mi hanno detto che è molto problematico attraversare la frontiera con la propria moto. Sai niente in merito.
    Ciao
    Alberto . Grandi viaggiattori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto, grazie di aver visitato il mio salotto ;)
      Mi dispiace davvero tanto, ma non so davvero nulla in merito, penso che l'idea di questo viaggio sia entusiasmante e posso vedere di aiutarti per trovare più informazioni possibili, ma non avendo fatto questo viaggio in moto al momento non so niente di più. Posso però aiutarti per l'itinerario del Vietnam visto che l'ho attraversato da nord a sud. Fammi sapere, se vuoi puoi contattarmi anche via mail.

      Elimina
  12. Ciao..ti scopro solo ora e sto andando a divorare un tuo post :)
    Volevo prima passare per un saluto di qui... e abbiamo un desiderio comune (lo stesso del tuo nome!)
    Ciao ciao ;)

    RispondiElimina
  13. E io scopro te :o)
    Benvenuta Elisa, spero di farti buona compagnia, i miei racconti parlano più di sensazioni che di dettagli, ma se servono chiedi che sono preparata eh!!!
    I desideri son sogni e sognare non costa nulla, a presto

    RispondiElimina
  14. Luigi Bonciani29 aprile 2015 16:17

    Profilo personale interessante, condivisione presumibile la passione per i viaggi, leggo che viaggi da vent'anni ed aspiri a diventare consulente di viaggi. Lo sei già diventata oppure sei ancora in attesa, sai che è molto facile oggi fare il consulente di viaggi; anzi fin troppo perchè ce ne sono anche di quelli che di consulenze ........ !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passato sul mio blog, nel frattempo gli anni di viaggi sono diventati 23 :)
      Posso assicurarti che diventare consulente non è così facile, la gente non si fida così facilmente se deve pagare.
      Deve prima imparare a conoscerti e capire se può fidarsi di te. Ma fa lo stesso, io amo organizzare i viaggi e così ne ho sempre diversi in fase di studio. Cerco di dare buoni consigli a chi mi chiede aiuto sui social per le mete che conosco e non mi permetterei mai di dare consigli su luoghi che non ho studiato o visto di persona.
      C'è un'altra cosa che piacerebbe fare a me e mio marito, organizzare piccoli gruppi per viaggi fotografici e alternativi. Poter far vivere il Sudafrica in modo diverso dai soliti pacchetti turistici... i sogni servono a sentirsi giovani giusto? Fino a che hai sogni non invecchi, spero di averne ancora per molto, tra l'altro non costano nulla.
      A presto

      Elimina